La data/ora di oggi è Sab Set 23, 2017 11:12 pm

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.


REGOLE ALL'INTERNO DEL FORUM:

  1. Tutte i membri del forum devono rispettare le decisioni prese dallo Staff del forum riguardo a direttive e regolamenti impartiti
  2. Ledecisioni prese dallo staff sono sacre e imprescindibili e quindi nn èpossibile contestarle. Le irregolarità eventuali da loro commessisaranno punite dai membri interni con la diretta esplulsione
  3. La CHIUSURA e la RIAPERTURA dei post verrà effettuata sotto richiesta vostra Staff che provvederà al più presto; la CANCELLAZIONE sarà SOLO dei thread dalle irregolarità gravi e che hanno contenuti non validi e il proprio autore BANNATO; per il resto non è possible
  4. Lo staff sarà contattabile attraverso PM o anche tramite il tasto apposito alla base del forum detto CONTATTO. Questo lo si deve usare quando si vuole denunciare contenuti poco consoni
  5. Non postate in aree non atte al tipo di discussione affrontata
  6. Cercatedi non postare offendendo la community e cercando di non commettere lecose dette nella sezione appena seguente del regolamento
  7. Le uniche lingue permesse sul forum sono ITALIANO e INGLESE per questione di ordine
  8. Cercate di postare in modo chiaro e ogni vostro thread dovrà avere un titolo che esprime il contenuto del vostro messaggio
  9. Lostaff tutto non guadagna vantaggi dal loro lavoro ma non per questosaranno non ligi al dovere. Severità e inflessibilità sono il loromestiere ma useranno i loro poteri con intelligenza altrimenti sarannoescusi dallo staff e puniti
  10. I contenutisono gratuiti e open source. Eventuali modifiche però dovranno comunqueriportare i nomi dei propri autori così da non far perderel'autenticità del proprio lavoro
  11. Il cambiamento del vostro nome è possibile ma solo in casi eccezzionali e bisogna NECESSARIAMENTE chiedere al vostro Team Leader
  12. ILe regole sono valide anche nella Chat. Quindi se i moderatori segnalano comportamenti scorretti riceverete sanzioni


* naturalmente chiedere una cosa in modo civile avrà sicuramente una risposta

Regole e cose da non fare
  1. Uso di linguaggio poco consono;
  2. Uso di spam, troll, flames e vari
  3. Pubblicità link a contenuti vietati e o ritenuti offensivi
  4. NoN rispetto dell'opinione altrui
  5. Commenti poco validi (ovvero offensivi e simili)
  6. Abbreviazioni stile SMS
  7. Inserimentodi critiche e richiami a questioni di natura personale o altro e neipropri Post/Thread e in quegli altrui offensive e poco costruttive
  8. Turbarela quite del forum (non scrivete in maiuscolo perchè vuol dire cheurlate almeno che nn sia strettamente necessario...lo si permette POCOsolo e rispettando le regole nel PIAZZA PUBBLICA...se volete marcarequello detto usate il grassetto)
  9. Offese ai membri dello staff;
  10. Confusione e distrurbo ripetuto della quiete della chat e del forum
  11. Linguaggio molto offensivo, poco consono, razzista e simili;
  12. Uso di messaggi privati con altri giocatori per infrangere una delle regole o per protestare o creare confusione
  13. E' permesso solo HTML e BBCode. Altre modifiche non verranno tollerate
  14. E'severamente vietato introdurre materiali e contenuti a livellopolitico, religioso, razzista, pornografico e simili che possono lederela persona altrui. Il BAN sarà permanente


COSE DA NON FARE = DIZIONARIO
  • Flame
  • - nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum,blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è unmessaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utentealla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto diinviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra difiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile auna "rissa virtuale".

  • Spam
  • - Lo Spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità dimessaggi elettronici non richiesti (generalmente commerciali). Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato èInternet, attraverso l'e-mail. Nei forum spesso per spam si intendeanche l'invio di messaggi inutili o ripetuti per aumentare il numero dimessaggi inviati (e quindi il rank dell'utente)

  • Troll
  • - Nel gergo di Internet per troll si intende un individuo cheinteragisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti,fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati.

  • Cross-posting
  • - è un termine che indica l'inserimento dello stesso messaggio indifferenti parti dello stesso strumento di interazione online (forum,newsgroup, ecc.). Il cross-posting può essere utilizzato per farepromozione o attirare l'attenzione su un determinato tema: un messaggio che compare in differenti spazi sembra essere più importante. Tuttavia,tale pratica viene solitamente considerata deprecabile nella maggiorparte delle netiquette, in quanto la proliferazione dei messaggiappesantisce la lettura, crea confusione nella ricercadell'informazione e appesantisce inutilmente i database.

  • Necro-posting
  • - nel gergo di internet e quello di riaprire post troppo troppo datati

  • Double-posting
  • - è una procedura che immatte due post dello stesso autore cosa che nonpuò essere fatta (solo per questioni di gestione è permesso agli Admino se rischiesta nel forum per particolari esigenze)

  • Backseat-modding
  • - l'emulazione dello staff sarà punita. Esiste già uno staff!

  • OFF - Topic / OT(possibile ma senza esagerare)
  • - rappresenta tutto quello che non è inierente al tread e viene postato usando questo accorgimento ovvero inserendo all'inizio della parte off topic il termine OFF. Mentre se si inizia con un OFF dopo va usato il termine ON come in questo caso di esempio

L'OPERATODI MF, MI, ADMIN e TEAM LEADER NON PUò ESSERE CONTRADDETTO!!!NATURMENTE CI SARANNO MOTIVAZIONI VALIDE E SUPPORTATE DA SPEGAZIONETRAMITE INTERVENTO DI COLORE DECISO DAL MODER STESSO

Minacce allo staff saranno punite con il ban e si potra incorrere anche insanzioni a livello penale tramite denuncia alle autority