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Anteprime dei nuovi Gothic

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Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Lun Set 15, 2008 12:58 pm

Anteprima su Arcania WorldOfGothic.com



Abbiamo avuto la possibilità di dare una breve occhiata ai nuovi cambiamenti e ai miglioramenti dell'engine di Gothic 4 alla Games Convention. Prima di tutto: Gothic 4 è stato ribattezzato. Il nuovo titolo sarà "Arcania: A Gothic Tale" invece di "Gothic 4: Arcania". Una delle ragioni è il fatto che quasi tutti i giochi della saga Gothic non hanno venduto molte copie negli Stati Uniti. Per questo il 4 nel nome del gioco potrebbe incuriosire. Inoltre pochi conoscono il predecessore a causa dei brutti voti che ottenne dalla stampa americana. Nessuna buona premessa per lanciare un successore e forse questa sarà la possibilità di continuare la serie di Gothic con il nome di Arcania, se JoWooD venderà i diritti su Gothic.
Non neghiamo che Arcania è ancora nel bel mezzo dello sviluppo, infatti tutto quello che abbiamo potuto vedere è una Pre Alpha. Inoltre JoWooD e Spellbound non si sono dilungati sulla storia o alcune informazioni generali del gioco. La loro attenzione è incentrata sullo sviluppo dell'engine in modo da ottenere il fascino di Gothic nel gioco. Così Jochen Hamma di Spellbound e Michael Kairat di JoWooD ci hanno mostrato la versione più recente di Arcania. A differenza di Gothic 3, JoWooD ha mostrato solamente il materiale che è veramente finito e che sarà presente nel gioco finale. Questo è al momento il design grafico del gioco, il sistema del tempo atmosferico e il combattimento a distanza. Abbiamo dato un'occhiata anche all'interfaccia, ma questa è ancora in fase di sviluppo e potrebbe cambiare, ma ci è già sembrata molto "Gothica".


Spellbound sta lavorando - come nei loro precedenti progetti - con engine e middleware che hanno comprato. Non ci sarà quindi un engine fatto da loro. Però stanno migliorando l'engine che hanno comprato fino a quando loro (e JoWooD) non saranno soddisfatti dei risultati. Per esempio hanno comprato SpeedTree, un noto engine per gli alberi e la vegetazione. Ma hanno fatto alcuni nuovi shader per migliorare l'aspetto, perché non c'è la simulazione delle ombre sulla corteccia degli alberi nel SpeedTree originale. Un altro shader rende sfocati i riflessi sui bordi dove il sole splende con un certo angolo di riflessione - ciò ricorda gli effetti che si possono apprezzare nel mondo reale alla mente del giocatore. Un altro impressionante effetto è lo Stream Space Ambient Occlusion (SSAO) - sviluppato da Crytek e modificato da Spellbound - che sarà usato per rendere realistiche le ombre degli oggetti.
Per permettere al giocatore di immergersi maggiormente nel mondo, hanno imitato alcune speciali proprietà della visione del mondo reale. Entrando in una casa, o nell'ombra di un oggetto, ogni area più luminosa, come l'esterno di una finestra, o se uscirete dalla casa, sarà leggermente più chiara per simulare il naturale effetto dell'abituarsi dell'occhio a un nuovo e più luminoso ambiente. Un altro effetto naturale è quello di avere ombre colorate diversamente al variare del periodo della giornata. Per esempio un attimo prima del tramonto le ombre diventano più blu, come nella realtà, mentre il sole diventa rosso vivo. Inoltre, gli sviluppatori stanno cercando di implementare un tempo atmosferico realistico all'interno del gioco. E ci sono riusciti, secondo noi. La nebbia è come negli altri giochi: bianca o grigia, e limita la visuale. Nella presentazione è risaltata la simulazione della pioggia. L'acqua si raccoglie in pozzanghere. Gli edifici in legno e in pietra hanno una superficie tanto più luccicante quando più acqua scende; la luce della casa vi si ritrae e le lampade acquisicono una soffusa luce scintillante. L'acqua scende dai tetti e potrete trovare un posto asciutto sotto di essi, dato che il personaggio diventerà sempre più bagnato. Una volta passata la pioggia, le superfici si asciugano lentamente e tutto torna alla normalità.


L'unica cosa mostrataci del sistema di combattimento è stato il combattimento a distanza con l'arco. Gli altri stili, ovvero corpo a corpo e magia sono ancora in sviluppo e non siamo riusciti a dare un'occhiata a tutto il sistema di combattimento. Nel gioco ogni contatto col nemico e ogni puzzle può essere risolto nel modo che preferite. Potrete quindi essere maghi a tempo pieno senza dovervi impratichire nel tiro a distanza perchè non ci saranno situazioni che possono essere risolte solo con l'arco, e viceversa. Tornando al combattimento vero e proprio; mirare con l'arco richiede stamina. Più leggera è l'arma meno stancante sarà mirare, mantenete troppo la mira e comincerete a tremare e potrete quindi mancare il bersaglio. Potrete minimizzare questo effetto migliorando l'abilità o usando l'arco più spesso. Quando il bersaglio viene colpito ci sono differenzi "zone d'impatto". A seconda di dove colpirete, il colpo varierà d'intensità e danno e varierà anche la reazione dell'avversario. Questo potrà zoppicare, per esempio, o se colpirete un nemico umano alla testa, non sarà più in grado di mirare (sempre che riesca a rialzarsi), è però difficile colpire la testa rispetto al corpo. E se porterete a segno il tiro ci sarà una conseguente realistica animazione. E' usata la fisica ragdoll, quindi vedrete dove colpirete il bersaglio.
Se Arcania: A Gothic Tale sarà un buon gioco - non lo sappiamo - perchè un gioco di ruolo dipende dalla storia, dai dungeons, dal mondo e da come ci si può immedesimare, e non abbiamo potuto dare neanche un'occhiatina a questi aspetti. Avrete comunque un'anteprima del mondo, con i suoi pettegolezzi, storia e eventi della trama, che saranno rilasciati sotto il nome di "The Cleaved Maiden", che è tra l'altro il nome di una taverna di Arcania. L'autore di questa serie è Hans Jörg Knabel, il responsabile della trama di Arcania.

Quello che possiamo dire è che il tempo atmosferico, la fisica, il sistema di combattimento, gli effetti e molto altro stanno tornando ad essere quelli Gothic. JoWood e Spellbound hanno preso il compito di creare un mondo vivo e realistico molto sul serio. Sono interessati alla qualità del gioco e lavoreranno su ogni parte finchè non saranno soddisfatti del risultato. Hanno analizzato i capitoli precedenti, i loro punti di forza e le debolezze, per creare un gioco con un vero feeling di Gothic che soddisfi sia la critica che i giocatori.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Lun Set 15, 2008 1:01 pm

Gamestars.de – Informazioni di Forsaken Gods dalla GC




  • L'Eroe senza nome tornerà a Myrtana e la storia, che si svolgerà due anni dopo gli eventi di Gothic 3, sarà basata su uno dei tre possibili finali del terzo episodio della saga.
  • Gli orchi sono stati sconfitti e le città di Myrtana verranno ricostruite.
  • Quattro vecchi amici dell'eroe saranno i leader delle diverse fazioni, che hanno differenti piani su come portare una lunga pace nelle loro terre. E ci potranno essere scontri tra di loro.
  • JoWooD promette che ci saranno quest più elaborate rispetto a Gothic 3.
  • Il mondo sarà lo stesso di Gothic 3, ma verranno ridotte alcune parti del Nordmar e del Varant. Non ci saranno nuove regioni.
  • Le città miglioreranno e, tra le altre cose, ci saranno più negozi e commercianti.
  • A parte i mostri di Gothic 3, ci saranno 7 nuove tipologie di nemici.
  • Ci saranno cambiamenti nella grafica. Alcune parti della level-geometry saranno modificate per portare una migliore atmosfera e migliori prestazioni. Saranno aggiunti anche effetti tipo HDR e la sfocatura del fumo delle fiamme.
  • Come già detto, l'espansione funzionerà da sola, e quindi non avrà bisogno di Gothic 3 installato.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Xardas il Lun Set 15, 2008 3:40 pm

Ma quindi beh da come ho capito è una espansione alla fine non è che è stato costruito da zero come i cari buoni vecchi tre capitoli della saga?!

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Set 16, 2008 7:33 pm

Allora "Arcania: a gothic tale" è il titolo del quarto gothic, mentre forsaken gods è l'espansione del terzo capitolo in cui si è scelto di continuare da uno dei tre finali possibili, ovvero quello con la vittoria degli umani sugli orchi...

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Xardas il Mar Set 16, 2008 10:39 pm

Sai se ne è gia presente qualche demo o video da qualche parte?

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mer Set 17, 2008 12:17 pm

ok. allora beccati questo:

http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080823

Però lasciamo sto 3ad solo per le news, per i commenti teniamo l'altro vecchio...

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Ven Set 19, 2008 12:11 pm

Arcania – A Gothic Tale Teaser


È stato rilasciato ufficialmente il teaser in HD di Arcania: A Gothic Tale, mostrato in occasione della Games Convention 2008. Lo staff di Gothic Italia lo ha quindi tradotto e sottotitolato in italiano e può essere visto e scaricato in questa pagina.EDL, il Community Manager di Spellbound, ha chiarito inoltre che la "terra centrale" citata nel teaser è formata da Nordmar, Myrtana e Varant, ma non ha specificato se con inverno come data di uscita intendono da gennaio a marzo 2009 o dicembre dello stesso anno.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Ven Set 19, 2008 12:28 pm

Intervista di WorldOfGothic a Spellbound


In occasione della visita di Marzo da parte di World of Gothic agli sviluppatori di Spellbound a Kehl am Rhein, è stata condotta un'intervista su Arcania, che potete leggere tradotta in questa pagina. Durante la lettura bisogna ricordare che si fa riferimento allo stato delle cose agli inizi del 2008.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Xardas il Ven Set 19, 2008 1:07 pm

Cerchiamo di non fare troppo multi-posting

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Sab Set 20, 2008 12:15 pm

Anteprima di Forsaken Gods




Alla Games Convention 2008 a Leipzig, dal 21 al 24 di Agosto, è stato presentato l'Addon di Gothic 3 "Forsaken Gods". Direttamente durante la convention è stato possibile accedere a diversi computer nello stand JoWooD che contenevano la versione attualmente in sviluppo del gioco. A differenza di Gothic 3, le parti più a nord ed a sud del continente Myrtana, ossia Nordmar e Varant, sono state rimosse. Questo dipende dal fatto che gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi esclusivamente sulla storia, evitando dunque di proporre al giocatore un mondo immenso senza una trama particolarmente ben definita. Durante la convention è anche stato svelato il nome dello sviluppatore che si occupa dell'Addon: si tratta dello studio indiano Trine Games di Mumbay. Naturalmente non per questo saranno presenti elefanti e divinità con sei braccia. Per assicurarsi una storia compatibile con l'universo di Gothic, alcuni storydesigner tedeschi incaricati da JoWooD collaborano alla definizione della trama. Trine Games quindi parteciperà soltanto in veste di sviluppatore tecnico. Anche Spellbound partecipa alla stesura della storia, affinché sia garantita anche la coerenza col successivo episodio della saga: Gothic 4.


Per la storia dell'Addon è necessario collegarsi ad uno dei tre finali di Gothic 3: quale dei tre sarà non è stato rivelato per ora. In generale JoWooD ha preferito non menzionare molti dettagli sulla storia dell'espansione. Gli unici dettagli che sembrano chiari sono i seguenti: la guerra con gli orchi è finita e l'espansione è ambientata circa due anni dopo questo evento. Il gioco avrà inizio a Silden. Tutta Myrtana è in piena ricostruzione, Vengard non è più soltanto un campo di macerie attorno al castello del re, ma è popolata da nuovi abitanti. A proposito del re: sul trono del castello di Vengard siede Lee, il noto generale amico del protagonista, che ha soppiantato Rhobar II. Ma che regni su tutta Myrtana è piuttosto improbabile, visto che si sono formate varie fazioni che ora controllano diverse parti del continente. L'eroe - il solito senza nome - dovrà schierarsi con una delle suddette fazioni, i cui leader saranno rispettivamente il paladino Anog, Gorn, Thorus e Lee. Come in Gothic 3 non sarà possibile associarsi permanentemente ad una delle parti.


Jay Pdilchuk, della Dreamcatcher (parte di JoWooD USA), ci rivela che sono stati implementati alcuni miglioramenti tecnici: ad esempio è stato perfezionato l'effetto bloom, aggiunto il filtro HDR ed inoltre è stata migliorata la distanza visiva. Un nuovo dettaglio ad esempio è la distorsione del colore sopra alle fiamme. Il sistema di combattimento non è stato rivoluzionato completamente, ma ci sono state delle modifiche che dovrebbero renderlo più tattico. Sarà ora possibile liberarsi da un gruppo di nemici tramite una combinazione di tasti e la posizione difensiva sarà più efficace. Avversari gravemente feriti ora cercheranno prima di tutto di difendersi e di ritirarsi dal combattimento. Nel caso di avversari umani si promette addirittura che ritirandosi questi cercheranno anche di trovare mezzi per curarsi. I vari attacchi a disposizione del giocatore consumeranno molta più resistenza, rendendo impossibile la tattica di combattimento standard di Gothic 3.



Per l'espansione, che consiste principalmente di un mondo rinnovato ed aggiornato (ad esempio, presso Gotha si trova un campo di uomini guidati da Gorn), sono state create sette nuove creature. Inoltre, più del 70% dei mostri sono stati modificati nelle texture. Gli sviluppatori stanno ancora lavorando alla stabilità del motore: mentre la versione demo aveva ancora problemi su sistemi con Windows Vista e delle impostazioni grafiche troppo alte provocavano instabilità, secondo il product manager Richard Haderer questi problemi veranno risolti prima della pubblicazione. Durante la demo era visibile anche un nuovo bug, per cui durante le fasi di mira con il proprio arco parte dei capelli dell'eroe rimanevano nella visuale di prima persona. L'espansione garantirà una durata di gioco di circa 25 ore. Per giocarvi non servirà Gothic 3 e sarà quindi completamente indipendente. Come data di rilascio è stata indicata circa la fine dell'anno corrente, per cui l'espansione sarà probabilmente disponibile nei negozi per Natale.

OFF Il multiposting è giustificato dal fatto di dividere cronologicamente le notizie, e ho detto tutto. Si prega di non commentare oltre.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Lun Set 22, 2008 8:27 pm

Data di rilascio di Gothic 3: Forsaken Gods

Sul sito tedesco di World of Gothic è iniziato un conto alla rovescia per l'uscita di Gothic 3: Forsaken Gods, che avverrà tra 52 giorni, ovvero il 14 Novembre 2008.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Ven Set 26, 2008 8:38 pm

Nuovi screenshot di Gothic 3: Forsaken Gods

A poco meno di due mesi dall'uscita di Gothic 3: Forsaken Gods sono stati rilasciati su GamersHell.com ben 66 nuovi screenshot, che abbiamo raccolto in http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080923_1

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Set 30, 2008 4:41 pm

PC Games intervista Kevaad Abdool

PC Games: Quando avete iniziato a lavorare a questo progetto?

Abdool: Abbiamo effettivamente iniziato a fare la pre-produzione prima della data ufficiale d'inizio del progetto. Molti di noi qui avevano già conosciuto la serie Gothic e completato i giochi ma c'era ancora un sostanzioso numero di ricerche necessarie. La data ufficiale d'inizio è stata Febbraio 2008.

PC Games: Perché, secondo te, è stato affidato a voi G3 invece che ad uno sviluppatore tedesco/austriaco?

Abdool: Gothic è un marchio molto affermato. Ha limiti ben definiti riguardo a quali aggiunte si adatteranno bene alla serie. Abbiamo impiegato molto tempo per fare ricerche su fan sites e forum, anche con JooWooD, discutendo su Gothic 3: Forsaken Gods. Alla fine abbiamo tutti avuto una visione chiara di quello che ci si aspettava dal gioco e il nostro studio ha i mezzi per realizzarla. Malgrado siamo in India, noi ragazzi abbiamo molta esperienza passata con lavori per compagnie come EA, 2K Sports, Microsoft ecc. e abbiamo un grande staff multiculturale proveniente da molti paesi del mondo, come gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania, la Russia, la Romania, la Francia, l'Italia, il Giappone ecc.

PC Games: Quali progetti/giochi avete prodotto in passato?

Abdool: Abbiamo prodotto il gioco più atteso in India, "Streets of Mumbai”. Attualmente stiamo anche lavorando su 3 progetti next-gen non annunciati per editori internazionali, usando la migliore teconologia come “Unreal Engine 3” per XBOX360 e PS3. Il team ha esperienza di lavoro anche con EA e Take-Two.

PC Games: Quanta libertà avete durante lo sviluppo? Siete i responsabili o state programmando basandovi su concetti provenienti dalla Germania e dall'Austria?

Abdool: Beh, abbiamo avuto letteralmente piena libertà sul gioco. Ma capiamo che Gothic è un marchio affermato e che i fan hanno chiare aspettative su quello che vogliono vedere nel gioco. Come menzionato precedentemente, abbiamo speso molto tempo per definire i nostri obiettivi e per fissare i nostri limiti. È stato molto importante armonizzare lo stile che la saga aveva già stabilito. Abbiamo lavorato notte e giorno con gli scrittori e i produttori tedeschi per assicurarci che i fan di Gothic abbiano ciò che vogliono.

PC Games: Siete in contatto con il team di sviluppo originale di Gothic 3?

Abdool: Non siamo mai stati in diretto contatto con il team originale di Gothic 3 ma abbiamo ricevuto tutta la documentazione che era stata creata per il progetto. Fondamentalmente la fase di produzione più difficile è stata l'inizio. Non c'erano molti documenti sulla programmazione e, come potete immaginare, il programma è piuttosto ampio e complesso. L'inizio è stato difficile, ma, una volta che le menti dei nostri tecnici avevano capito il sistema, è stato facile per noi fare cambiamenti.

PC Games: Conoscevi la serie Gothic prima di incominciare a lavorare su questo progetto?

Abdool: Ho giocato molto a Gothic 2 e 3 prima di questo progetto. È stato molto emozionante per me avere la possibilità di creare i cambiamenti che avevo considerato mentre giocavo a Gothic 3. Anche prima dell'inizio del progetto avevo pensato alle molte cose che volevo implementare. Quando il progetto iniziò, be', un po' prima, impiegai molto tempo nel leggere i commenti dei fan per avere un'idea di ciò che gli altri avevano in mente. Sono contento di dire che molte persone erano d'accordo con la maggior parte delle idee che avevo avuto e perciò penso che la gente sarà molto contenta dei cambiamenti che abbiamo fatto.

PC Games: Quali cambiamenti al codice e al design avete dovuto fare?

Abdool: Gothic 3 è stato un gran gioco, ma aveva la potenzialità di essere di gran lunga migliore. Sfortunatamente aveva problemi tecnici che ostacolarono la sua performance. Molte patch sono state rilasciate per aiutare a risolvere vari problemi, ma molti di questi si trovano nascosti nelle fondamenta del gioco. Abbiamo impiegato molto tempo per fare miglioramenti all'engine code cercando di ottenere quanta più performance possibile. Abbiamo anche lavorato sul processo di creazione del personaggio. Abbiamo esteso il sistema di intelligenza artificiale per tener conto di più variabili. Questo ci ha dato un maggior controllo su come vogliamo che i personaggi si comportino.

La grafica di Gothic 3 era molto buona per il periodo in cui è uscito, ma vogliamo dare ai fan l'opportunità di vivere Gothic con una grafica attuale. Questo comprende sia le modifiche grafiche, sia le modifiche al codice, visto che le due cose vanno di pari passo. Il nostro programmatore grafico ha lavorato per migliorare tutti gli effetti presenti nel gioco, aggiungendo anche qualcosa. Il gioco ora permette l'uso del High Dynamic Range Lighting (HDR) a 64 bit con effetto bloom, la nebbia volumetrica, la distorsione da calore, l'illuminazione speculare con approsimazione fresnel, l'illuminazione globale dei bordi, l'illuminazione parametrica dei bordi e la dispersione sub-superficiale per un buon rendering della pelle. Abbiamo anche aggiunto degli shader di "ripiego", così da rendere il gioco migliore anche su macchine non molto potenti. Inoltre abbiamo anche implementato un sistema di creazione dei personaggi migliorato con le ultime tecnologie, che abbiamo applicato sia ai personaggi nuovi, sia a quelli vecchi.

PC Games: Sei anche il responsabile per la correzione dei bug e per l'assicurazione della qualità?

Abdool: Abbiamo un team di testing interno. Lavorano sempre sull'ultima build del gioco e cercano di volta in volta di individuare i problemi maggiori che saltano fuori. JoWooD ci ha anche messo a disposizione un grande team di testing, col quale stiamo lavorando a stretto contatto per valutare il gameplay, la storia, i personaggi, le missioni/quest e, ovviamente, i problemi funzionali del gioco. Il prodotto è una priorità assoluta per JoWooD ed hanno speso molti soldi e tempo per fare in modo che il risultato sia il migliore possibile.

PC Games: Molti fan si chiedono: Come farete a ridurre il mondo di gioco? Voglio dire: Ci saranno dei muri davanti al deserto? Oppure soltanto delle barriere naturali come rocce od alberi?

Abdool: Sì, le barriere sono naturali. Sono state aggiunte in maniera da non compromettere la naturalezza del mondo ed il suo aspetto visivo.

PC Games: Oltre alle nuove quest ed alla trama - quali sono le features chiave del gioco?

Abdool: Come ho menzionato prima, abbiamo speso molto tempo per valutare ciò che la gente voleva. I punti chiave dell'espansione sono la presenza di nuovi personaggi, nuove armi, un nuovo sistema di combattimento, i nuovi effetti grafici (che ho menzionato prima) e performance migliori. Abbiamo lavorato molto per aggiungere anche nuove tipologie di quest per ridurre il senso di dejà-vu. L'aggiunta di nuove abilità dovrebbe anche dare più opzioni ai giocatori nello sviluppo del proprio personaggio. Abbiamo implementato un sistema molto intricato per calcolare il danno, la resistenza e la perdita di punti vita in combattimento, che si basa sostanzialmente sugli attributi del personaggio e del suo equipaggiamento, per cui ora i giocatori potranno sviluppare l'eroe in un modo che ne agevoli lo stile di combattimento. E con tutte le migliorie grafiche, i giocatori potranno godere della nuova storia e delle nuove quest in un mondo graficamente molto gradevole.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Set 30, 2008 4:51 pm

Anteprima di Forsaken Gods da GameStar TV

GameStar: È un sacrilegio? Il seguito di una delle serie più profondamente tedesche nel panorama videoludico viene sviluppato... in India. Stiamo parlando di "Forsaken Gods", l'espansione di Gothic 3. Gli sviluppatori sono stati intervistati dalla nostra collaboratrice Petra.

Petra: In realtà si trattava solamente dei rappresentanti di JoWooD. Non era presente nessuno degli sviluppatori... Com'è che si chiamavano? Trine!

GameStar: Non suona molto indiano.

Petra: No, per niente. Era presente soltanto JoWooD e nessuno degli sviluppatori. Nessun indiano.

GameStar: Peccato, sarebbe stato interessante.

Petra: Già, ma non è inusuale che siano i publisher a parlare, piuttosto che gli sviluppatori.

GameStar: Allora, l'espansione: prosegue subito dopo la fine di Gothic 3 oppure no? Come si congiunge la trama?

Petra: Si svolge due anni dopo. "Forsaken Gods" - visto che Gothic 3 offriva più finali - punta sul finale in cui l'eroe senza nome e Xardas, insieme da veri amiconi, viaggiano verso le terre sconosciute con la premessa che su Myrtana regnerà di nuovo l'ordine e ci sarà di nuovo pace tra orchi e uomini.

In realtà in Myrtana la pace non dura, anzi Gorn - un amico di lunga data del protagonista - riunisce un'armata per scacciare gli orchi, mentre gli orchi, da parte loro, continuano a tenere schiavi alcuni umani. L'eroe si trova costretto quindi a tornare a Myrtana, litigando anche con Xardas per questo motivo, un'autentica baruffa e - apparentemente - l'eroe sembra addirittura uccidere il mago. Ovviamente non è vero... L'eroe comunque torna a Myrtana con l'obiettivo di riunificare il continente. La cosa bella è che, anche se "Forsaken Gods" è un Addon stand-alone e anche se siamo abituati dai precedenti Gothic ad un eroe che ad inizio partita fa: «Oh mio Dio, un canarino, sono morto!», stavolta questo non accadrà e si inizierà con una certa forza. Anche se inizialmente non si avrà alcuna abilità, non si correrà il rischio di essere uccisi per sbaglio da una mosca vagante.

GameStar: Per non parlare dei cinghiali.

Petra: Anche la questione dei cinghiali non è più così drammatica come prima.

GameStar: Visto che parli della trama, sembra molto interessante - come lo sembrava anche quella di Gothic 3, peccato che poi fosse assente un fil rouge che conducesse il tutto.

Petra: Be', in Gothic 3 c'era; consisteva nel girare di città in città ad incrementare la propria reputazione al 75%...

GameStar: Un filo piuttosto sottile...

Petra: Be' si trattava di questo, credo. Ci hanno promesso comunque che in "Forsaken Gods" la trama sarà molto più integrata e che molti dialoghi faranno riferimento alla quest principale, come sarà anche per "Arcania" che viene sviluppato da Spellbound. Se ad esempio si saltano alcune quest e si prosegue - visto che si potrà come sempre esplorare liberamente il mondo se si evitano i mostri troppo forti per il proprio livello - giunti ad un certo NPC con una certa rilevanza più avanti nella storia, questi, per esempio, nei dialoghi dirà: «Senti un po', ma sei già stato da... Pippo... a fare la tal cosa?». Così si porterà il giocatore a fare quello che deve in maniera lineare, per assicurarsi lo svolgimento della trama. Un esempio di quest che ho visto in gioco riguarda Anton, proprietario di una locanda e sposato con Isabelle - ah, tra l'altro, finalmente sarà presente una donna nel gioco, più di una del resto -, il quale ha problemi con un certo Barnabas che gli sembra troppo interessato alla moglie. Allora l'eroe dovrà girare per Silden alla ricerca di questo Barnabas e nei dialoghi con la gente scoprirà lentamente che in realtà questa Isabelle passa il tempo prostituendosi a mezza città e che Anton non si è mai accorto di niente. Si potrà quindi terminare la quest dalla parte di Barnabas o da quella di Anton, altrimenti potranno essere ingannati entrambi.

GameStar: E per quanto riguarda il grado di "completezza" del gioco?

Petra: Non so dirti molto a riguardo. Avrò visto il gioco per un'ora circa e, apparentemente, mi sembrava decisamente completo, c'è molta vita nelle città, molti dialoghi. A proposito mi viene in mente un'altra quest che devo raccontarti. Nel gioco, che è stato sviluppato in India, appare un allevatore di mucche, Habert, che usa delle facoltà magiche per manipolare le sue mucche e quindi trasformarle in super-mucche per battere la concorrenza. Uno dei suoi concorrenti si chiama Jurgen, il quale non è per niente d'accordo con ciò che fa Habert e che di conseguenza ti chiederà di risolvere il problema. Una delle soluzioni è quella di uccidere le mucche, che, dal punto di vista di un team di sviluppo indiano, è una cosa piuttosto delicata! Tornando al mondo di gioco, è decisamente vivo e funzionante. Non tutto è finito: ad esempio le animazioni di combattimento andranno rifinite ed integrate, perché sarà possibile scappar via dagli scontri rotolando, come nei film d'azione.

GameStar: Quando verrà rilasciato il gioco quindi?

Petra: Entro quest'anno credo. Sembra molto completo appunto, ma è tutta speculazione, per cui non saprei dirti se ci saranno i bug di Gothic 3 o meno.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Set 30, 2008 9:34 pm

Gothic 3 – Forsaken Gods:
Rilasciato il primo Trailer


Vienna, Austria, 30 Settembre 2008; JoWooD Productions ha rilasciato un nuovo trailer di Gothic 3 – Forsaken Gods. Il video mostra scene di combattimento in-game, nuove performance dell'intelligenza artificiale e un Eroe senza nome migliorato. Gothic 3 – Forsaken Gods conclude la trama di Gothic 3 e fa strada direttamente all'era di "Arcania - A Gothic Tale".
Entro le prossime settimane è prevista una lunga intervista con Mr. Gupta - CEO Trine Entertainment Ltd.
Gothic 3 – Forsaken Gods sarà un addon standalone (giocabile senza Gothic 3).


http://hosted.multiplayer.it/gothicitalia/?p=gothic3_raccolta_articoli_080930

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Sab Ott 04, 2008 12:36 am

su Gothic 3: Forsaken Gods
Sul Forum JoWooD verranno pubblicati in totale 5 episodi del "Diario dell'Eroe" (che raccoglieremo in questa pagina tradotti in italiano), ciascuno con uno screenshot e una breve annotazione, come piccolo assaggio della storia del gioco e della storyline di Gothic 3: Forsaken Gods.
Ecco il primo episodio: “Benvenuto a Silden!”.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Dom Ott 05, 2008 8:38 pm

Nuova intervista su Arcania: A Gothic Tale


A Settembre 2008, il sito polacco Gothic4.com.pl ha condotto un'intervista con l'autore e community manager EDL (alias Dietrich Limper) di Spellbound. Con il permesso di Gothic4.com.pl pubblichiamo su Gothic Italia la traduzione in italiano.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Sab Ott 11, 2008 10:18 pm

Secondo racconto su Gothic 3: Forsaken Gods


Il Community Manager di JoWooD CrazyIvan ha pubblicato ieri la seconda pagina del "Diario dell'Eroe", intitolata “Molto rumore per nulla a Geldern”.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Dom Ott 12, 2008 12:36 pm

Video Ingame non ufficiale di Arcania: A Gothic Tale


Qualcuno ha filmato in segreto una presentazione di Arcania alla Games Convention 2008, che si è tenuta a porte chiuse, e qui di seguito potete vedere le prime scene ingame di Arcania da YouTube (oppure scaricare il video in formato *.avi da Mediafire grazie a xardas66). Tra le cose interessanti che si possono notare ci sono gli effetti di luce e del tempo atmosferico e il combattimento a distanza con l'arco.


Guarda in alta qualità

Il contenuto del video non era stato pensato per una pubblicazione, poiché questa versione contiene molti elementi lungi dall'essere quelli finali. Questo riguarda i dettagli del combattimento a distanza e l'intera interfaccia, per esempio. Anche la grafica è ancora in sviluppo.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Dom Ott 12, 2008 12:49 pm

Nuovo racconto breve su Arcania: A Gothic Tale


I racconti della “Cleaved Maiden” di Hans-Jörg Knabel continuano. “Il Coltello” racconta di intrighi politici e complicazioni: avviene un omicidio e Murdra ne è coinvolta. Alcuni nuovi artwork accompagnano questo racconto.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Sab Ott 18, 2008 9:02 pm

Rilasciato il terzo racconto di Gothic 3: Forsaken Gods


CrazyIvan di JoWooD ha pubblicato la terza pagina del “Diario dell'Eroe”, intitolata “Lite coniugale a Faring”, in cui possiamo avere una fugace visione di Faring, troll domestici e problemi di relazione.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Dom Ott 26, 2008 1:14 pm

Quarto racconto su Gothic 3: Forsaken Gods


Oggi IvanErtlov ha pubblicato la quarta e penultima pagina del “Diario dell'Eroe”, intitolata “Gorn guerrafondaio?”. Questa volta incontriamo Gorn a Gotha, dove sta arruolando un esercito per affrontare la sua guerra contro Thorus e gli Orchi.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Nov 04, 2008 6:03 pm

Quinto racconto su Gothic 3: Forsaken Gods


Ieri è stata pubblicata da IvanErtlov la quinta e ultima pagina del “Diario dell'Eroe”, intitolata “Ospitato da amici?”. Questa breve storia è ambientata a Trelis, dove Thorus è diventato governatore e gli Orchi e i mercenari convivono pacificamente. Thorus, però, trae profitto dai furti armati perpetrati a danno dei mercanti.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Nov 11, 2008 6:08 pm

Sesto racconto su Gothic 3: Forsaken Gods


Anche se era prevista l'uscita di sole cinque pagine del “Diario dell'Eroe”, oggi è stata pubblicata su World of Gothic la sesta, intitolata “Una questione di coscienza”. Questa volta troviamo a Gotha un uomo che propone al nostro eroe il losco piano di uccidere delle persone che non vogliono sottomettersi a nessuno.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Mar Nov 11, 2008 6:08 pm

Gothic 3 – Forsaken Gods va in fase Gold!
Liezen, Austria, 10 Novembre 2008; Finalmente, è fatta: la versione finale di Gothic 3 – Forsaken Gods è stata completata e consegnata alla produzione, entrando così nella fase di masterizzazione del gioco, propriamente detta Gold. Lo sviluppatore Trine Studios e il publisher JoWooD Productions sono compiaciuti di annunciare che la data di rilascio del gioco è il 21 Novembre 2008.
«“Un'affascinante storia combinata a sensazionali e varie quest garantisce ai fan della serie Gothic un'emozionante esperienza di gioco di molte ore nell'AddOn ufficiale.”. Siamo felici di creare questo grandioso passaggio verso il già annunciato Arcania, diminuendo così il tempo di inattività da parte della community.», spiega Stefan Berger, capo della direzione del progetto.


Riguardo Gothic 3: Forsaken Gods:
Gothic 3 - Forsaken Gods include nuove quest, nuovi mostri e molti dei vecchi amici che i giocatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere nei precedenti episodi. Gothic 3 - Forsaken Gods risponderà a tutte le domande che sono sorte in passato e introdurrà lentamente i fan al nuovo espisodio...

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Ven Nov 14, 2008 3:26 pm

Terzo racconto breve su Arcania: A Gothic Tale


Su World of Gothic è stato pubblicato un nuovo racconto della “Cleaved Maiden” scritto da Hans-Jörg Knabel. Questa breve storia, intitolata “Fumo tra le montagne”, parla di una battaglia ad Argaan tra due armate nemiche che ha luogo in un bosco vicino alla taverna, diventata il punto di ritrovo dei rifugiati.
Due bellissimi nuovi artwork accompagnano il racconto.

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Re: Anteprime dei nuovi Gothic

Messaggio Da Sir Alex il Sab Nov 22, 2008 2:33 pm

Guardate che bella mail mi è arrivata:




peccato che dato che noi siamo "fior di porco" dovremo aspettare ancora fino al 30...
ah, quasi dimenticavo, stanno per rilasciare la prima patch

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